Rubata l’auto di Nicolas Vaporidis. Ma è uno spot…
Molto interessante questa pubblicità preparata dalla Renault per pubblicizzare la sua nuova city-car, la Twingo: si sfrutta la popolarità di un noto attore (Nicolas Vaporidis, alias Luca di Notte prima degli esami), un nuova strategia di marketing (definito virale per la sua capacità di coinvolgere il pubblico) e l’intreccio è assicurato. Il filmato originario, diffuso
Molto interessante questa pubblicità preparata dalla Renault per pubblicizzare la sua nuova city-car, la Twingo: si sfrutta la popolarità di un noto attore (Nicolas Vaporidis, alias Luca di Notte prima degli esami), un nuova strategia di marketing (definito virale per la sua capacità di coinvolgere il pubblico) e l’intreccio è assicurato.
Il filmato originario, diffuso su YouTube, mostra lo sbadato protagonista scendere dalla sua fiammante Twingo (rigorosamente parcheggiata in doppia fila per di più con le chiavi nel quadro…) per comprare il giornale. Ecco che un manigoldo si intrufola nell’abitacolo e sgomma via.
Nei successivi video viene mostrato il ladro, che si firma come Twingahahah, farsi beffe dell’attore, inscenando una vera e propria caccia al tesoro su scala nazionale per ritrovare il maltolto: la prima “tappa”, anagrammando la parola Vagone, dovrebbe essere proprio Genova.
Come già detto, iniziativa veramente originale, peccato che la credibilità del nostro Nicolas venga meno nel momento del furto: complimenti per il self-control…
IL LADRO
IL PRIMO ENIGMA
L’APPELLO
Via | Omniauto