RitornoalFuturo: passato, presente e futuro con Mercedes

Al volante della prima ed ultima Classe E sull'Autostrada del Sole: quanto è cambiato (e quanto cambierà) il mondo dell'auto

Di Fabio Cavagnera
Pubblicato il 4 nov 2016
RitornoalFuturo: passato, presente e futuro con Mercedes

Le auto autonome sono il futuro e lo sappiamo, visto che tante case automobilistiche (e non solo) stanno lavorando in questa direzione, così come lo sta facendo Mercedes, già inserendo anche numerosi sistemi di assistenza alla guida, che prefigurano la guida senza conducente. La condivisione sarà un altro tema caldissimo: già lo stiamo vedendo con il car sharing, che sta avendo grande successo nelle città italiane, ma ci sarà un’ulteriore evoluzione con il noleggio tra privati.

Tra un po’ di anni, avremo l’auto condominiale”, dicono dalla casa della Stella, esasperando al massimo questo concetto. Parlando di elettrico, c’è appunto la nuova famiglia EQ, presentata in versione concept all’ultimo Salone di Parigi. La vettura è ispirata alle forme di un SUV Coupé sportivo ed anticipa la nuova famiglia di auto a trazione elettrica a batteria. Ha un’autonomia di 500 chilometri e mantiene i punti di forza della Stella: sicurezza, comfort, funzionalità e connettività. Insomma, un ulteriore passo verso il futuro.

Ultime notizie