Record di multe sulla Romea: una Ferrari viaggiava a 152 km/h
Il nuovo autovelox installato sulla Romea sta colpendo molti automobilisti: “Per noi è una tassa sull’incoscienza”
Multe Romea – La Romea collega Ravenna a Mestre ed è una delle strade statali più utilizzate d’Italia: lo scorso mese di ottobre è stato installato un nuovo autovelox, nei pressi di Mira (Venezia), ed ha già colpito diverse centinaia di automobilisti. “La Romea è la prima strada italiana per mortalità al chilometro – spiega il sindaco Alvise Maniero al Corriere del Veneto – Questi autovelox vogliono aumentare la sicurezza. Per noi è una sorta di tassa sull’incoscienza”.
Come dicevamo, sono tantissime le sanzioni già emesse, quando non è ancora trascorso un mese dall’installazione del dispositivo. Il ‘record’ di velocità spetta ad una Ferrari, che viaggiava a 152 chilometri orari sul tratto in questione, dove il limite è di 70 km/h: il conducente ha ricevuto una multa di 1.100 euro e dovrà lasciare la rossa in garage per un po’, per la sospensione della patente.
C’è chi utilizza la Romea giornalmente per andare al lavoro, superando i limiti di velocità: è il caso del conducente di una Fiat Punto, che è stato sanzionato ben 19 volte in dieci giorni, appunto perché stava viaggiando troppo velocemente. “Ci auguriamo gli automobilisti capiscano la lezione”, dice Mauro Rizzi, il comandante della Polizia Locale.