Peugeot 208 GTi NOVE: dai rally alla strada

Un esemplare unico per celebrare i 9 campionati italiani rally della coppia “Ucci-Ussi”.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 23 nov 2016
Peugeot 208 GTi NOVE: dai rally alla strada

[blogo-video id=”838513″ title=”Peugeot 208 GTi Nove – Test” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/yrWAqTtv-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”233107″ embed=”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”]

Quando una Peugeot sfoggia il logo GTI sulla pelle, vuol dire che ha tatuato sulla sua carrozzeria quel DNA sportivo che, da sempre, contraddistingue la Casa del Leone. Se poi fa capolino su una vettura di segmento B come la 208, allora l’effetto evocativo sfocia nella leggenda, come quella della mitica 205 GTI capace di conquistare il pubblico delle piccole bombe anni ’80.

Ultime notizie