Lexus LC 500h: prima prova

Tanta reattività di guida per la vettura che porta al debutto il nuovo ibrido Multi Stage a 10 rapporti: la prima prova della Lexus LC 500h, in arrivo in Italia da metà del 2017

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 23 dic 2016
Lexus LC 500h: prima prova

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Lexus LC 500h: prima prova – Sinuosa, affilata e veloce, la LC 500h è la nuova coupé ibrida premium di casa Lexus, un prototipo diventato realtà grazie alla volontà di Akio Toyoda e l’abilità del team di sviluppo guidato dallo Chief Engineer Koji Sato che ha portato avanti un lavoro iniziato nel 2012 con la LF-LC. Una Gran Turismo 2+2 innovativa sia nell’estetica che nella meccanica, dove debutta il Multi Stage Hybrid System, evoluzione determinate della tecnologia ibrida del gruppo Toyota. Il motore benzina V6 3.5 da 299 cv ed il motore elettrico (da 132Kw di potenza massima) sono abbinati ad un cambio automatico con convertitore di coppia a 4 velocità, montato a valle della classica trasmissione ibrida rivista per l’occasione.  Il lavoro in serie dei due cambi regala all’auto una scelta tra ben 10 rapporti diventando la prima auto con questa soluzione del segmento. La potenza combinata delle 2 unità è di 354 cavalli.

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