Porsche Panamera: motore e trasmissione in video
La seconda generazione della Porsche Panamera è equipaggiata da una gamma di motori rinnovata: il nuovo video ufficiale
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2016/12/porsche-panamera-36.jpg)
[blogo-video id=”843314″ title=”Porsche Panamera: video motore e trasmissione” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/aoJVN4f1-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232832″ embed=”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”]
La nuova Porsche Panamera è stata presentata lo scorso mese di giugno ed è arrivata da poco sul mercato, ora la casa tedesca ha rilasciato un nuovo video ufficiale, in cui viene spiegato come lavorano motore e trasmissione sulla vettura. In particolare, il focus è sul nuovo cambio a doppia frizione PDK ad otto rapporti, di serie su tutte le versioni del rinnovato modello tedesco.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/819867/porsche-panamera-primo-contatto”][/related]
Sono tre le motorizzazioni disponibili: la Panamera Turbo viene proposta con un motore a benzina V8 biturbo 4 Litri da 550 CV e 306 km/h, la Panamera 4S con un V6 2,9 L a benzina da 440 CV e 289 km/ mentre sulla Panamera 4S Diesel c’è un V8 4 Litri da 422 CV e 285 km/h di velocità massima. Arriverà la prossima primavera, invece, la 4 E-Hybrid, con power train ibrida.
Più lunga rispetto alla generazione precedente, la nuova Porsche Panamera adotta numerose tecnologie di assistenza alla guida. Tra i nuovi sistemi principali va segnalato l’assistente di visione notturna che, tramite una telecamera termografica, riconosce pedoni e animali di grossa taglia allertando il guidatore con una spia colorata sul cruscotto.
Ultime notizie
![Ford Mustang Mach-E GT vs Tesla Model Y Performance, sfida elettrica: chi vincerà? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/7oqZpps2V4btbkruHTkHJQaR8qY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-05-172208.png)
![Tesla Model 3 Performance vs BMW M3 CS: sfida sul quarto di miglio [VIDEO]](https://img.autoblog.it/G_g0QQQQAWy84IMkqmzb4ZiKQsA=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Screenshot-2025-01-31-091904.png)
![Volkswagen Golf R, sfida di accelerazione fra generazioni: chi vincerà? [VIDEO]](https://img.autoblog.it/VGtoLi4oubxLS5QaoRVmynPjZrk=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/Screenshot-2025-01-30-120258.png)
![Cybertruck, Cullinan e G63: la sfida tra i SUV di lusso più potenti [VIDEO]](https://img.autoblog.it/64DNxy0_fzQ20hXRp2KwPNRIwjI=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/01/g63-vs-cullinan-vs-cybertruck.avif)