La Ferrari Testarossa di Miami Vice di nuovo all’asta
E’ la quinta volta che la vettura della nota Serie Tv viene messa in vendita
La Ferrari Testarossa di Miami Vice finisce nuovamente all’asta. È la quinta volta che la celeberrima vettura utilizzata nella nota serie TV viene messa in vendita, ma fin qui i collezionisti non hanno risposto con entusiasmo. Sono andate tutte a vuoto, infatti, le quattro precedenti aste battute nel giro di circa 24 mesi. La prima volta, la Ferrari di Miami Vice è stata messa in vendita su eBay a dicembre del 2014, poi nuovamente a marzo del 2015 e ancora per due volte tramite Mecum nell’agosto del 2015 e nel gennaio dell’anno successivo. A distanza di 12 mesi, dunque, la nuova asta: l’auto che ha entusiasmato un’intera generazione sarà battuta da Barrett-Jackson a Scottsdale a metà gennaio.
È curiosa la storia di questa vettura, che nonostante la sua fama non viene presa in considerazione dai collezionisti. Eppure, la Ferrari Testarossa di Miami Vice è accompagnata da due certificazioni – Ferrari Classiche e Ferrari North America – oltre che dai documenti ufficiali della Universal Studios che confermano come si tratti della vettura realmente utilizzata nelle riprese della Serie TV prodotta da Michael Mann.
Inizialmente nera, questa Ferrari Testarossa divenne bianca proprio su richiesta del produttore della Serie TV, che voleva una vettura maggiormente visibile nelle scene notturne. Un’altra curiosità è rappresentata dal fatto che si tratta dell’unica auto fornita da Enzo Ferrari per una serie televisiva. Si narra, infatti, che il celebre patron del Cavallino Rampante ne avesse abbastanza delle Daytona “taroccate” su base Corvette che venivano adoperate a suo dire in troppi film.