La Fiat Bravo pronta a “sbarcare” in Australia come… Ritmo
Fiat sta gradualmente compiendo il percorso di “internazionalizzazione” con l’apertura verso mercati nuovi, o paesi nei quali era presente in passato e dai quali si è poi più o meno gradualmente ritirata. E’ il caso, ad esempio, dell’arrivo della Grande Punto in Messico e -come abbiamo visto- in Australia.A proposito dell’Australia, la Grande Punto pare
Fiat sta gradualmente compiendo il percorso di “internazionalizzazione” con l’apertura verso mercati nuovi, o paesi nei quali era presente in passato e dai quali si è poi più o meno gradualmente ritirata. E’ il caso, ad esempio, dell’arrivo della Grande Punto in Messico e -come abbiamo visto- in Australia.
A proposito dell’Australia, la Grande Punto pare abbia ottenuto un certo consenso, ma anche che i numeri in assoluto siano ancora piuttosto bassi: ecco così arrivare in supporto su quel mercato, a partire dal prossimo autunno, la nuova Bravo, inizialmente con i motori T-jet 1.4 e 1.9 Multijet. L’auto, però, non manterrà il nome Bravo, ma utilizzerà il nome storico “Ritmo”: strano, perché proprio quel nome ebbe… vicissitudini imbarazzanti nei paesi anglofoni (tanto che la vettura, in quegli stati, veniva venduta come “Strada”…)