Jaguar F-Pace 2.0d AWD Portfolio: la nostra prova
Jaguar F-Pace 2.0d AWD Portfolio, pronta ad aggredire ogni tipo strada... dall'alto. Scopritelo insieme a noi.
[blogo-video id=”846278″ title=”Jaguar F-Pace 2.0d AWD: la nostra prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/9FHZyidz-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232793″ embed=”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”]
Jaguar F-Pace 2.0d AWD Portfolio – Con la F-Pace, Jaguar ha portato a termine obiettivi delicati: dare un seguito produttivo alla conturbante C-X17, presentata al Salone di Francoforte nel 2013; entrare nel redditizio segmento di mercato dei SUV con un prodotto che esaltasse i valori fondanti del marchio.
Il risultato, bisogna ammetterlo, è stato centrato in pieno: non solo la sport utility di Jaguar è bella da vedere (e da guidare), ma ha anche contribuito in maniera determinante a far volare le vendite del marchio inglese: basti pensare che in Italia il primo crossover del giaguaro, a meno di 8 mesi dal lancio, è stato venduto in circa 2.300 esemplari su 4.912 Jaguar immatricolare (+200% rispetto al 2015). E il segmento delle SUV premium è destinato a crescere del 50% entro il 2020.
La F-Pace sintetizza ed evolve le forme viste sulle ultime creazioni Jaguar, a cominciare dalla conturbante F-Type – da cui riprende i gruppi ottici, sfuggenti ed originali – e dalla XE, la berlina sportiva da cui la SUV di Coventry mutua la meccanica e lo styling del frontale. Con 4,73 metri di lunghezza e un prezzo di listino che parte da 45.750 euro, la F-Pace mette nel mirino concorrenti come la Mercedes GLC, la Porsche Macan e l’Alfa Romeo Stelvio.