Gamma Renault: motricità rinforzata per tutti i terreni

La gamma Renault per il trasporto passeggeri presenta le novità 2017 X-Track e Master 4x4 che saranno lanciate durante il Business Booster Tour.

Di Paolo Sperati
Pubblicato il 25 gen 2017
Gamma Renault: motricità rinforzata per tutti i terreni

La gamma Renault si completa con il lancio di due rinnovati veicoli elettrici che si aggiungono alla Twizy Cargo: il primo è il nuovo Kangoo Z.E. che adotta una nuova batteria da 33 kWh e il nuovo motore R60 da 44 kW (60 cavalli) con un’autonomia maggiorata di oltre il 50%, pari a 270 km dichiarati nel ciclo NEDC. Leggermente inferiore l’autonomia del nuovo Master Z.E. che arriverà entro la fine del 2017: con la batteria di 33 kWh e il motore elettrico R75 derivato da Zoe sprigiona una potenza di 57 kW (76 CV) e assicura un’autonomia di 200 km in condizioni ideali.

Renault Business Booster Tour al via

Tutte le caratteristiche degli allestiti e dei veicoli commerciali della Losanga si potranno apprezzare durante il Renault Business Booster Tour 2017, giunto alla terza edizione: 10 carovane di veicoli allestiti gireranno l’Italia in 200 tappe, 50 in più rispetto al 2016, durante le quali saranno esposti e presentati ai clienti. Il progetto un’iniziativa tutta italiana che ha contribuito in questi anni ai risultati commerciali ottenuti: la partenza del tour è prevista a fine gennaio per concludersi entro dicembre 2017. Francesco Fontana Giusti, responsabile immagine e comunicazione di Renault Italia, ha sottolineato come un ruolo strategico nel successo della gamma lo svolgano i 138 consulenti presenti nella rete, che sono quasi raddoppiati negli ultimi tre anni e hanno svolto complessivamente 11.000 ore di formazione (96 ore a testa per gli specialisti e 48 per i consulenti delle aziende, ndr).

L’acquisto dei nuovi veicoli della gamma Renault si effettua presso tutta la rete Renault Pro+ che segue il cliente in tutto il processo, dalla vendita al post-vendita, avvalendosi della collaborazione dei 35 partner sparsi presso tutto il territorio nazionale. Il prezzo delle nuove soluzioni a motricità rinforzata e il listino di Master 4×4 e dei veicoli dotati di questa tecnologia saranno comunicati in un secondo momento. L’offerta complessiva comprende quindi quattro modelli per soddisfare esigenze di vario tipo a partire dalla capacità di carico e al percorso da affrontare: Master, Trafic, Kangoo e Clio Van sono declinati in modo da offrire fino a 450 versioni.