Jaguar XE 2.0d AWD: la nostra prova
Alla guida della della sedan più compatta del Giaguaro, spinta da un 2 litri turbodiesel accoppiato alla trazione integrale permanente.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2017/02/image0005511.jpg)
[blogo-video id=”852335″ title=”JAGUAR XE 20d AWD: la nostra prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/JbvXreBZ-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”232619″ embed=”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”]
Dopo anni di assenza nel competitivo segmento delle berline di lusso, Jaguar torna nuovamente nella mischia con la XE: la concorrenza è principalmente quella delle blasonate berline tedesche – ma anche della nuova Alfa Giulia – le stesse che qualche anno fa hanno fagocitato e spedito nel dimenticatoio la sfortunata X-Type, mai realmente entrata nel cuore dei jaguaristi.
Per una “mission” così delicata i tecnici del giaguaro hanno deciso di partire dal classico foglio bianco e disegnare un’auto nuova da cima a fondo, dotata di un sofisticato telaio in alluminio, che fa da base costruttiva a quasi tutto il resto della gamma, della trazione posteriore e di una gamma di motori e tecnologie inediti.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/1971-cuda-4406-sat-42-years-in-a-garage-owner-wanted-400k-now-it-s-back-on-the-road-thumbnail_5.jpg.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382235.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/ferrari-f8-tributo-2019-02_3-1-scaled.jpg)