Il sistema Ibrido Toyota, come funziona
Tutti i segreti del sistema ibrido Toyota.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2017/03/toyota-prius-1.jpg)
Gli schemi di marcia sono molti, e fanno dell’ibrido Toyota una piattaforma energetica. In partenza si è sostenuti dal motore elettrico, c’è una doppia spinta in piena accelerazione con l’entrata in funzione del propulsore tradizionale, a velocità di crociera si ricicla l’energia meccanica in eccesso per ricaricare le batterie, mentre scatta una combinazione tra generatore vero e proprio o motore elettrico fatto funzionare come generatore per recuperare energia in decelerazione o frenata, in funzione della velocità. Viene da un sistema complesso la soluzione ideale.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_384304.jpg)
Ibride/elettriche
|
Fiat Grande Panda è arrivata nelle concessionarie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/volvo-xc90-t8.png)
Ibride/elettriche
|
Volvo richiama 73 mila auto ibride per rischio incendio: i dettagli
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_383980-scaled.jpg)
Ibride/elettriche
|
Alfa Romeo Junior, nonostante le perplessità il B-SUV vola sul mercato
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/03/1742224090109_GettyImages.jpg)
Ibride/elettriche
|
Per non venire vandalizzate, le Tesla si affidano agli adesivi