Si fa un selfie a 250 km/h in autostrada: preso tramite Facebook
Il 23enne al volante si è scattato un selfie mentre viaggiava a 247 km/h: doppia multa e decurtazione dei punti sulla patente
Un selfie a quasi 250 chilometri orari per far colpo sulla ragazza che era con lui in macchina è costato due multe da 400 euro ed una decurtazione di 6 punti dalla patente ad un ragazzo 23enne di Ancona. E’ quanto accaduto sull’Autostrada A14, nel tratto tra Ancona e Loreto, quando il conducente era al volante della sua Porsche ed ha voluto scattarsi il selfie con il contachilometri a 247 km/h.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/832176/arrabbiato-per-la-multa-fa-esplodere-lautovelox”][/related]
Il ragazzo non si è accontentato di mostrarlo alla ragazza, ma ha deciso di pubblicarlo su Facebook, per vantarsi con amici e conoscenti. Ma, come riportato da Rimini Today, la foto ha fatto il giro del social network ed è arrivata sotto gli occhi di un agente della Polizia di Stato, che l’ha subito girata ad un collega della Polizia Autostradale.
A questo punto, è stato piuttosto facile risalire al 23enne, grazie al nome e cognome del profilo Facebook ed ai dati del Telepass della propria vettura. A questo punto, è stato convocato negli uffici della Polstrada, dove il ragazzo ha spiegato di aver viaggiato ad alta velocità appunto per far colpo sulla ragazza. Una spiegazione che non ha ridotto la multa e la decurtazione dei punti.