#IlFuturoOggi: Mercedes e le auto connesse

L'auto e la connettività secondo Mercedes: dall'infotainment alla sicurezza, un viaggio nei servizi forniti sulle vetture della Stella

Di Fabio Cavagnera
Pubblicato il 4 apr 2017
#IlFuturoOggi: Mercedes e le auto connesse

Non manca la parte relativa alla navigazione, con l’aggiornamento della cartografia online, per avere sempre aggiornato il proprio navigatore all’ultima versione delle cartine, le informazioni live sul traffico, i prezzi dei carburanti ed i parcheggi (in futuro anche verificando i posti liberi). Inoltre, c’è il servizio Car-to-X (di serie su Classe E), in cui i veicoli comunicano tra loro e preparano il conducente a situazioni di pericolo, come un incidente lungo il percorso o un’auto in panne, evidenziando la posizione sulla cartina del navigatore e segnalandolo in prossimità.

Per chiudere, troviamo le funzioni legate all’infotaiment: dall’internet radio al servizio meteo, passando per la ricerca locale dei luoghi di interesse e l’e-Navigator, che consente di guidare le auto ibride plug-in o elettriche alla stazione di ricarica più prossima alla posizione o al percorso del conducente. Un viaggio nelle funzioni del futuro dell’auto, ma già attive nel presente di casa Mercedes. Rispettando il claim dell’evento: ‘Il futuro oggi’.

Ultime notizie