Suzuki Swift 1.0 Boosterjet Hybrid S: prima prova

Il nostro primo contatto sulle strade della Costa Azzurra con la nuova Suzuki Swift, con il motore Boosterjet Hybrid 1.0 da 112 CV.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 27 mar 2017
Suzuki Swift 1.0 Boosterjet Hybrid S: prima prova

Ma è nel comportamento dinamico dove si avverte il deciso passo in avanti rispetto al modello uscente, dove i 120 kg di peso in meno, la carreggiata allargata di 4 cm ed il passo più lungo di 2 cm danno il loro tangibile contributo nella stabilità e nella tenuta di strada. Lo si avverte negli impegnativi tornanti delle Corniches dove la Swift dimostra una notevole disinvoltura facendo divertire chi la guida. Buoni i consumi registrati durante il percorso di un centinaio di chilometri, in cui non abbiamo guidato pensando al risparmio di carburante: il computer di bordo ha segnato 15 km/litro, contro i 22,5 km/litro dichiarati.

Sul fronte della sicurezza sono presenti tutti i sistemi di ausilio alla guida più moderni come la frenata assistita con il sistema “Attentofrena“, lane departure warning “Guidadritto“, monitoraggio della stanchezza “Restasveglio“, abbaglianti automatici e cruise control adattivo. La versione avuta in prova, con il 1.0 Boosterjet Hybrid in allestimento S, che prevede il sistema multimediale con disply touch da 7″, cerchi in lega da 16″, fari Full Led automatici, fendinebbia, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili, clima automatico e telecamera posteriore è proposta al prezzo di 18.890 euro.

Scheda Tecnica

Dimensioni (mm):
Lunghezza: 3840
Larghezza: 1735
Altezza: 1480
Interasse: 2450
Bagagliaio: 265 litri
Peso in ordine di marcia: 950 kg

Motore:
Numero Cilindri: 3
Numero Valvole: 12
Cilindrata: 998 cm3
Potenza: 82 kW – 112 CV
Coppia massima: 170 Nm a 2.000-3.500 giri/min
Motore Elettrico:
Coppia massima: 50 Nm
Potenza: 1,9 kW
Tensione: 12V

Listino Prezzi Suzuki Swift 2017 by Blogo Motori on Scribd