Lexus IS 2017: la nostra prova [Video]

La prova su strada della Lexus IS 2017: la berlina di segmento D, con potenza di 223 CV, è stata rinnovata nel design e nei contenuti

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 30 mar 2017
Lexus IS 2017: la nostra prova [Video]

[blogo-video id=”861595″ title=”” content=”” provider=”” url=”” embed=””]

La Lexus IS si rinnova nelle linee e nei contenuti per puntare a nuovi clienti nell’agguerrita lotta con le competitors, tedesche e non. Per farlo ha scelto la cornice del Salone di Pechino, regalando al grande pubblico un restyling che va al di là della semplice estetica. La storia di questo modello, iniziata nel lontano 1999, è stata radicalmente influenzata dal nuovo corso stilistico L-Finesse di Lexus e nel 2013 la terza generazione debuttò nella variante ibrida; da allora l’offerta per il nostro mercato è costituita unicamente da questa alimentazione alternativa, con il collaudato motore quattro cilindri da 181 cavalli e la parte di elettrico da 143 CV, per una potenza combinata totale pari a 223 CV.

L’obiettivo del marchio di lusso del gruppo Toyota è migliorare la performance fatta registrare nel 2016 in termini di vendite: la IS è stata in grado di rappresentare il 14% del totale delle vendite del marchio in Europa. Passando alle modifiche di cui la vettura ha beneficiato, non possiamo non partire dal design e Junichi Furuyama, ingegnere capo del progetto IS, ne ha parlato così: “Abbiamo dato alla nuova IS un look più grintoso e al tempo stesso l’abbiamo resa ancor più raffinata e confortevole per il guidatore e per i passeggeri”.

Lexus IS 2017: listino prezzi

Lexus IS 2017: scheda tecnica

Ultime notizie