Enzo Ferrari: un piano per trafugare la salma, 34 arresti
La banda di malviventi voleva rubare la salma di Enzo Ferrari, per poi chiedere un riscatto alla famiglia del Drake
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2017/03/enzoferrarigetty.jpg)
Un piano per rubare la salma di Enzo Ferrari e poi chiedere un riscatto alla famiglia. Questo è quanto è stato scoperto dai carabinieri di Nuoro, che ha portato a 34 arresti tra Sardegna, Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Toscana. L’associazione a delinquere sarebbe radicata ad Orgosolo, appunto in provincia di Nuoro, ed avrebbe compiuto reati legati al traffico di droga e armi anche nel nord Italia.
[related layout=”right” permalink=”https://www.autoblog.it/post/860129/gp-australia-f1-2017-diretta-live-orari-tv-rai-sky”][/related]
Come riportato dall’Ansa, l’organizzazione criminale aveva pianificato il tutto nei minimi dettagli e, proprio per questo motivo, aveva fatto numerosi sopralluoghi nel cimitero Monumentale di Modena, dove è sepolto il Drake. Inoltre, erano già state definite, fra alcuni componenti, le modalità di custodia della salma ed anche la gestione dei contatti con i familiari, per appunto richiedere il riscatto.
Il programma dei criminali prevedeva il blitz con due auto ed un furgone, il furto della bara e la fuga in un rifugio sull’Appennino, da dove richiedere il riscatto. Il piano criminale è stato sventato dall’azione congiunta del Nucleo investigativo dei Carabinieri di Nuoro e della Compagnia dell’Arma di Modena, che ha portato agli arresti dei componenti della banda.