Volkswagen e-Golf e Golf GTE 2017: prima prova
Volkswagen e-Golf e Golf GTE 2017: le nostre impressioni sui rinnovati modelli "alla spina" della casa di Wolfsburg.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2017/04/volkswagen-e-golf-e-golf-gte-2017-prima-prova-45.jpg)
[blogo-video id=”867021″ title=”Nuova e-Golf – la prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/itxr0HGU-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”253381″ embed=”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”]
La Volkswagen Golf non ha certo bisogno di presentazioni, è la compatta più famosa sul mercato ed un punto di riferimento per ogni costruttore. Recentemente sono state aggiornate sia la versione full-electric e-Golf, sia la ibrida Golf GTE, per rispondere alla richiesta di una mobilità più sostenibile e di una concorrenza che tenta in tutti i modi di strappare il primato di vendite europeo nel segmento c confermato pure nel 2016. Realizzate sulla piattaforma MQB, la e-Golf guadagna un’autonomia estesa a 300 km nel ciclo NEDC, mentre la GTE consente di viaggiare in modalità elettrica per 50 km (NEDC). Oltre alla carrozzeria, in comune c’è anche il prezzo: 39.250 euro, anche se la e-Golf, grazie ad un’iniziativa di Volkswagen Italia, è esente da IVA, proprio come avviene in Norvegia.
Come è fatta la e-Golf
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/GettyImages-2194063108.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/12/hyundai-ioniq-6.jpeg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/09/volkswagen-golf-r-1.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/07/nuova-hyundai-santa-fe-02.jpg)