Mini Cooper facelift: foto spia 3 porte e cabrio
In arrivo aggiornamenti estetici e soprattutto tecnici per la Mini Cooper: le foto spia dalla Germania del facelift
La Mini Cooper avrà prossimamente un facelift ed il nostro fotografo ha pizzicato la vettura, sia nella versione 3 porte che in quella cabrio, mentre era impegnata nei test sulle strade della Germania. Il lancio è previsto tra alcuni mesi, probabilmente entro la fine del 2017, con alcune piccole novità estetiche e, soprattutto un aggiornamento un po’ più consistente sulla parte meccanica.
Da queste foto spia possiamo vedere una grafica modificata per le luci anteriori e posteriori, mentre, sempre per quanto riguarda l’aspetto estetico, sono attesi alcuni nuovi colori per la carrozzeria e forse un nuovo disegno per le ruote. Qualche piccola novità anche all’interno, con un’illuminazione simile a quella già vista sulle ultime Clubman e Countryman.
Come dicevamo, però, gli aggiornamenti più significativi arriveranno dal punto di vista tecnico, con una gamma rinnovata di motori e trasmissioni. Verrà guadagnata un po’ di potenza, rispetto a quella attuale, e verrà migliorato il sistema di raffreddamento, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2.