BMW i3 REX Range Extender: la video prova

Bmw i3 provata con il range extender: il nostro video test.

Di Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 29 giu 2017
BMW i3 REX Range Extender: la video prova

[blogo-video id=”879015″ title=”Bmw i3 – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/Aq0LBKbP-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”253336″ embed=”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”]

BMW i3: la rivoluzione di Monaco è cominciata qui. La prima auto elettrica prodotta in serie nella storia della Casa dell’Elica doveva essere la migliore proposta di mobilità sostenibile dal punto di vista tecnico, abbinata anche a concetti di design e utilizzabilità moderni. Una vettura Premium non solo come sinonimo di lusso, ma anche di interesse verso l’ambiente e comprensione culturale del mondo che cambia. La missione è riuscita ed ora perfino rilanciata. Ora disponibile con batteria agli ioni di litio da 94 Ah per 33 kWh e 300 km di autonomia nel ciclo di prova europeo (NEDC).

Disponibile anche nella variante “Range Extender“, ovvero l’accoppiamento del motore elettrico da 170 CV che si occupa della trazione alle ruote posteriori con un secondo motore, questa volta bicilindrico a benzina da 647  centimetri cubi, con funzione di generatore. Uno schema quindi diverso da quello scelto dagli altri costruttori, nella misura in cui l’unità termica è utilizzata esclusivamente per mantenere la carica delle batterie, con un’autonomia dichiarata che può raggiungere i 330 Km in utilizzo tipico (modalità di guida COMFORT, temperatura media di 20°C e pre-condizionamento).

Veniamo quindi ai prezzi di BMW i3: la versione pura elettrica è in listino a 38.550 Euro, mentre l’upgrade con sistema Range Extender ha un costo di 4.700 Euro

Bmw i3: estetica e design

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