Jeep Compass: primo contatto

La seconda generazione della Jeep Compass provata su strada e in offroad.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 7 giu 2017
Jeep Compass: primo contatto

L’abitacolo è molto ampio e, davanti, anche i più alti non hanno problemi a trovare spazio, discorso che cambia dietro dove chi misura più di un metro e 80 non sta comodissimo. Su tutta la vettura sono disseminate varie prese Usb e 12 volt, c’è addirittura anche una presa della corrente tradizionale dietro al bracciolo centrale, peccato però che manchi un vano dove riporre il proprio smartphone: il tunnel ha un piccolo pozzetto per le chiavi e due portabottiglie, niente di più. Bisogna dunque riporre telefono e portafogli nel bracciolo, una soluzione non molto pratica.

Dettagli a parte, la Jeep Compass è riuscita a migliorare le già buone doti della Jeep Renegade, trascinando il marchio americano in un nuovo, fondamentale, segmento. I motori sono praticamente gli stessi della sorella minore con i 1.4 MultiAir da 140 cavalli, 1.6 Multijet da 120 cavalli e 2.0 MultiJet da 140 o 170 cavalli. Anche i prezzi non sono niente male, con il modello d’attacco che parte dai 25 mila euro e una gamma che si articola fino ad arrivare ai 39.750 euro della Jeep Compass 2.0 Multijet 170 cavalli Limited, l’allestimento di punta.

Listino Prezzi Jeep Compass 2017

Scheda Tecnica Jeep Compass 2017

Ultime notizie