3° miracolo: Ferrari 612 scaglietti con cambio manuale
Non c’è due senza tre. E grazie all’aiuto di un altro appassionato, che ringraziamo, dopo la 599 GTB e l’F430, ecco le foto di un esemplare della 612 Scaglietti equipaggiata con lo scultoreo cambio manuale. Non c’è, ovviamente, nessuno scoop in questo, se non tanto apprezzamento per aver scoperto che, tutto sommato, c’è ancora chi
Non c’è due senza tre. E grazie all’aiuto di un altro appassionato, che ringraziamo, dopo la 599 GTB e l’F430, ecco le foto di un esemplare della 612 Scaglietti equipaggiata con lo scultoreo cambio manuale. Non c’è, ovviamente, nessuno scoop in questo, se non tanto apprezzamento per aver scoperto che, tutto sommato, c’è ancora chi crede nelle vecchie e sane tradizioni, e non riesce a rimanere rapito dal fascino e della indubbia praticità della tecnologia moderna. E, a giudicare dalle statistiche, simili personaggi sono davvero rari.
Del resto, mia personalissima opinione, considerato il legame che il marchio di Maranello esprime con il suo glorioso passato, le sue macchine e i suoi uomini, la consapevolezza che esistono, tra gli iper-tecnologici modelli di oggi, esemplari equipaggiati con sistemi considerati pressoché unanimemente superati, fortifica questo legame, comunque importante. Del resto, Ferrari fa della tecnologia un vanto, ed è comunque questo il principale valore di un marchio automobilistico.