Ladri rubano gli interni delle BMW

Diversi impianti di infotainment BMW sono stati rubati nel Veneto.

Di Mirco Magni
Pubblicato il 19 giu 2017
Ladri rubano gli interni delle BMW

Nello scorso secolo i ladri prendevano di mira le autoradio spaccando vetri e sradicandole dal cruscotto. Oggi la nuova frontiera dei furti all’interno delle automobili riguarda gli impianti di infotainment, sempre più costosi e integrati all’interno dell’abitacolo. Alcune bande di ladri si sono specializzate nell’asportazione dei sistemi multimediali di alcuni marchi premium, tra cui Mercedes e BMW.

Proprio alcune BMW sono state spogliate dei propri impianti di infotainment nelle scorse ore a San Donà di Piave, in provincia di Venezia, come riportato da Nuova Venezia. Agendo nella notte armati di vari attrezzi, i malfattori hanno smontato totalmente i cruscotti delle BMW prese di mira, asportando schermi e sistemi elettronici per poi rivenderli all’estero.

Oltre a questo sono stati presi di mira anche i volanti che, con i loro comandi integrati, costituiscono una parte fondamentale del sistema multimediale. Il danno provocato è di diverse migliaia di euro e costringerà gli automobilisti colpiti a mantenere ferma l’auto per diversi giorni in attesa del completo ripristino.