Honda Civic Type R: primo contatto in pista

Abbiamo provato la nuova Honda Civic Type R sul circuito Eurospeedway Lausitz vicino Dresda: le nostre impressioni.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 3 lug 2017
Honda Civic Type R: primo contatto in pista

Solo nelle frenate più volente, garantite dalla tecnologia Brembo, si avverte un leggero alleggerimento del posteriore, ma nulla che possa impensierire chi guida. Peccato per i pochi giri a disposizione, sufficienti comunque a farmi apprezzare le doti da “animali da pista” della nuova Civic Type R. Torniamo in modalità comfort, per apprezzare la guidabilità della sportiva giapponese anche in contesto urbano, che risulta buona per via della risposta morbida del motore e per lo sterzo che si allegerisce, anche se la visibilità posteriore rende quasi obbligatorio l’uso della retrocamera durante le manovre. In questo contesto è sconsigliabile invece usare la modalità R+: l’auto sente ogni minima asperità dell’asfalto rendendo più impegnativo il viaggio. In questo caso la modalità Sport, di default all’accensione, si è rivelata perfetta in città come nei tratti autostradali tedeschi off-limits, dove abbiamo raggiunto rapidamente i 250 km/h.

Honda Civic Type R: Scheda Tecnica

Scheda Tecnica-Honda Civic Type R by Blogo Motori on Scribd

Ultime notizie