Land Rover Discovery Sport HSE TD4 150 CV: la nostra video prova

Abbiamo testato su strada e in off road la Land Rover Discovery Sport da 150 cavalli: le nostre sensazioni.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 10 lug 2017
Land Rover Discovery Sport HSE TD4 150 CV: la nostra video prova

[blogo-video id=”880105″ title=”Land Rover Discovery Sport – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/ABzUSPaV-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”253258″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODgwMTA1JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL2F1dG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzg4MDEwNS8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODgwMTA1e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184ODAxMDUgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184ODAxMDUgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

Arrivata nel 2015 con il pesante onere di sostituire un modello vincente come la Freelander, la Discovery Sport non solo ha tenuto alta la bandiera Land Rover nel segmento più premiato dal mercato, quello dei SUV urbani, ma ha saputo anche conquistare nuovi clienti coniugando un gran comfort su strada ad ottime prestazioni in off road.

Merito anche del design accattivante e moderno di Gerry McGovern, design director Land Rover e Range Rover, che non a caso richiama il nuovo corso stilistico già ammirato su Evoque, dalle forme imponenti ma contenute in 460 cm di lunghezza e 206 di larghezza con specchietti chiusi. Dieci centimetri più lunga rispetto alla Freelander dove può trovare posto, in opzione a 1.330 euro, una terza fila di sedili. Abbiamo provato la versione equipaggiata col nuovo motore a gasolio 2.0 4 cilindri Turbo Diesel Ingenium da 150 CV, cambio automatico a 9 rapporti, in allestimento HSE che viene proposta ad un prezzo che parte dai 51.210 euro. La versione d’ingresso alla gamma, con cambio manuale e trazione 2wd, è invece proposta al prezzo di 35.600 euro.

Land Rover Discovery Sport: com’è fatta

Land Rover Discovery Sport HSE TD4 150CV: Scheda Tecnica

Scheda Tecnica – Land Rover Discovery Sport Hse Td4 Automatico by Blogo Motori on Scribd

Ultime notizie