L'Alfa Stelvio ottiene 5 stelle Euro NCAP
Massima valutazione sulla sicurezza per l'Alfa Stelvio.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2017/07/alfa-romeo-stelvio-euro-ncap.jpg)
[blogo-video id=”880184″ title=”Alfa Romeo Stelvio: video dei test Euro NCAP” provider=”jwplayer” image_url=”http://content.jwplatform.com/thumbs/pSgkJHQj.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/pSgkJHQj-CVd5jYHF.js” embed=”“]
L’Alfa Romeo Stelvio ha conquistato il massimo dei voti nei test di sicurezza condotti dall’Euro NCAP ottenendo 5 stelle. Il primo SUV della storia di Arese ha fatto segnare voti elevatissimi durante le prove dell’ente indipendente europeo, culminando con un 97% nella protezione degli occupanti adulti. D’alto livello anche la protezione riservata a bambini (84%) e pedoni (71%).
A influire positivamente sulla valutazione dei pedoni è stato il sistema di frenata autonoma, capace di evitare la collisione fino a una velocità massima di 50 chilometri orari, mitigando l’impatto fino a 60 chilometri all’ora. Riguardo i Safety Assist, ovvero le dotazioni tecnologiche per la sicurezza, il punteggio si è però fermato al 60%.
Questo per via della complessità della regolazione del sistema di limitazione della velocità, ritenuto eccessivamente difficile da configurare secondo gli standart dell’Euro NCAP. A parte questo tutti gli altri sistemi proposti di serie, come il lane departure warning e l’emergency braking, hanno funzionato correttamente. Durante i test sono state utilizzate delle Alfa Romeo Stelvio 2.2 diesel automatiche sia a trazione posteriore, sia integrale, e delle Stelvio 2.0 benzina 4×4, sia con la guida a sinistra, sia a destra.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/telepass-non-funziona.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/146494363_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382265-scaled.jpg)