Concept Infiniti: l'elettrica vintage Prototype 9
Un concept Infiniti è stato presentato al Concorso d’eleganza 2017 di Pebble Beach: si tratta dell'auto elettrica Infiniti Prototype 9.
Alfonso Albaisa, vice presidente globale del Design Nissan, racconta che l’idea è nata con il ritrovamento di un’auto nella punta meridionale del Giappone, sepolta in un fienile, e nascosta da tutti per 70 anni. Ispirandosi a un ipotetico modello del passato, dato che Infiniti è nata nel 1989, si è arrivati alla nascita del prototipo, realizzato grazie al contributo di centinaia di artigiani. Le foto diffuse del concept Infiniti fa pensare a una barchetta monoposto: dominano curve e sinuose e sulla livrea grigia campeggia un numero 09 gigante.
L’immagine frontale rimanda alle più note Mercedes-Benz W196 e Morgan 3 Wheeler anche se il corpo vettura appare più imponente. Tra le certezze il motore che sarà sicuramente elettrico. Non è chiaro se il modello è funzionante o rimarrà un puro esercizio di stile mentre pare estremamente improbabile che possa un giorno arrivare in produzione.