Opel Insignia GSi Sports Tourer: la familiare sportiva senza compromessi

Opel Insignia GSi Sports Tourer: l'ammiraglia del Fulmine in grado di coniugare comfort, spazio e prestazioni.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 7 set 2017
Opel Insignia GSi Sports Tourer: la familiare sportiva senza compromessi

A contribuire al piacere di guida ci pensa il telaio intelligente FlexRide, che si adatta autonomamente alle condizioni della strada, alla velocità ed allo stile di guida specifico di chi è al volante. A sovraintendere il tutto c’è il Driving Mode Control, che incrocia in tempo reale le condizioni del percorso e lo stile di guida personale, con i dati di accelerazioni, frenate e curve, per calibrare il comportamento del telaio.

I quattro ammortizzatori, il sistema di sterzo e la risposta dell’acceleratore, controllati anche essi elettronicamente, coadiuvando l’attività del FlexRide. Tre sono le modalità di guida selezionabili attraverso il Driving Mode Control: Standard, Tour e Sport. Solo sulla GSi è presente la modalità Competition, attivabile con il tasto ESP. Una doppia pressione consente ai guidatori più abili di avere maggiore imbardata ed esclude il controllo della trazione.

Massima la connettività a bordo grazie alla presenza dei sistemi IntelliLink compatibili con Apple CarPlay e Android Auto. A bordo c’è anche il rivoluzionario servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar, che ora offre nuovi servizi come la prenotazione di camere d’albergo e la ricerca di parcheggio. Grazie all’hotspot Wi-Fi 4G LTE4 chiunque viaggi su Insignia Sports Tourer può accedere rapidamente e facilmente a internet con il proprio dispositivo mobile.

Ultime notizie