Land Rover Discovery First Edition: la nostra prova
Linee morbide ed eleganti per la quinta generazione del Suv inglese ideato da Gerry McGovern, Chief Designer Jaguar Land Rover.
[blogo-video id=”889155″ title=”Land Rover Discovery First Edition- La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/JwTk3TCQ-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”253163″ embed=”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”]
In omaggio alla versatilità richiesta delle auto odierne, a cui si richiedono spazio, comfort, prestazioni ed affidabilità troviamo la risposta di Land Rover con la nuova Discovery, dal design evoluto ed elegante, ma capace di essere protagonista sia nel terreno più impervio del fuoristrada sia nelle strade più eleganti dei centri urbani.
La quinta generazione del SUV britannico mette da parte le forme squadrate delle serie precedenti per dare posto alle linee morbide e tondeggianti simili a quelle presenti sulla sorella minore Discovery Sport, soprattutto nel frontale, figlie della matita di Gerry McGovern, Chief Designer Jaguar Land Rover, già padre della Evoque.
Più inedita la parte posteriore, dove spiccano la linea più alta del tetto, il nuovo portellone che prende il posto del precedente a doppio battente, ed un design asimmetrico del portatarga che, posizionato leggermente sulla sinistra, da snellezza alle dimensioni generose del fuoristrada. La versione avuta in prova è una Discovery in allestimento First Edition, praticamente full optional, equipaggiata col motore a gasolio 3.0 TD6 da 249 CV, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Viene proposta al prezzo di € 85.900.
Land Rover Discovery First Edition: com’è fatta
[blogo-video id=”763737″ title=”MINI John Cooper Works lotta con uno Skater – Video Teaser” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.autoblog.it/2/2e3/zzkurxyk-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/ZzkurXyK-OqKQfz1g.js” embed=”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”]
L’aspetto più slanciato è dato anche da misure che parlano di un’auto dalle proporzioni azzeccate lunga 497 centimetri, larga 222 cm ed alta 186 cm. Il coefficiente aerodinamico di 0,33 è un record nella storia della Discovery, mentre, complice il passo di 293 cm, in grado di offrire un abitacolo estremamente spazioso e versatile.