Apps per l'automobilista: Waze 3.5
Apps per l'automobilista: Waze 3.5 integra nuove funzioni come prezzi della benzina, Facebook e molto altro
Nella nostra rubrica Apps per l’automobilista vi avevamo già parlato di Waze, uno dei migliori social navigator gratuiti offerti al momento. Da pochi giorni Waze è stato aggiornato alla sua versione 3.5 ed ora integra ancora più funzioni utili, come ad esempio i prezzi della benzina, aggiornabili da ogni utente ogni volta che i prezzi cambiano, o la funzione per raggiungere facilmente gli amici che utilizzano Waze o Facebook.
Con Waze 3.5 è presente anche una migliorata integrazione con Facebook: quando i nostri amici fanno un check in in un luogo, possiamo facilmente decidere di raggiungerli comodamente con Waze che, in pochissime mosse, calcolerà la strada migliore per arrivare. Condividendo la propria posizione è inoltre possibile sapere dove sono i nostri amici, così da prepararsi in tempo e non fare tardi. Ovviamente vi sono molteplici impostazioni per la privacy che permettono di configurare Waze come si vuole, rendendosi visibili a dei contatti ed invisibili ad altri.
Tra le nuove funzioni è inoltre presente la possibilità di fare il login a Waze con il nostro account Facebook ed è stata integrata una nuova funzione che permette di selezionare cosa fare quando si è giunti a destinazione, se mettere muto il navigatore, se continuare a piedi o se parcheggiare, salvando anche il punto dove è stata lasciata la macchina per poterci tornare in maniera facile e veloce. Una grafica rinnovata e molteplici funzioni aggiuntive completano l’aggiornamento di Waze che, come la versione originale è completamente gratuito.
Disponibile sia per iPhone, sia per dispositivi Android, Waze è facilmente scaricabile dai market ufficiali ed installabile in pochi secondi. Non ha bisogno di configurazioni ed è subito pronto per la navigazione. Se siete appassionati di applicazioni e telefonia non potete perdervi Appblog e Mobileblog, i siti del nostro network dedicati agli smartphone, mentre se vi siete persi le ultime puntate della nostra rubrica Apps per l’Automobilista, ecco le ultime cinque: