Loremo: le immagini del concept da 50g/km
Si è finalmente mostrata al pubblico la Loremo, progetto tedesco di vettura a basso costo e sopratutto bassissimo impatto ambientale di cui avevamo già parlato in passato. Davvero curiosa l’apertura dell’abitacolo, con il piantone dello sterzo solidale al parabrezza ed il frontale che si “apre” per far entrare i passeggieri. Per certi versi ricorda la
Si è finalmente mostrata al pubblico la Loremo, progetto tedesco di vettura a basso costo e sopratutto bassissimo impatto ambientale di cui avevamo già parlato in passato. Davvero curiosa l’apertura dell’abitacolo, con il piantone dello sterzo solidale al parabrezza ed il frontale che si “apre” per far entrare i passeggieri. Per certi versi ricorda la soluzione della BMW Isetta, dove il frontale era, di fatto, il parabrezza stesso. L’auto è una 4 posti, ma i passeggieri posteriori sono seduti contromarcia ed entrano dal lunotto !
Se fosse prodotta in serie potrebbe subito vantarsi del record di emissioni, dal momento che dichiara un livello di appena 50g/km di CO2 ! Il segreto è nella estrema leggerezza della struttura, con un peso totale di soli 450kg, ed il motore bicilindrico turbo diesel da 20Cv. Curioso il fatto che non si sia fatto ricorso a tecnologie ibride, ma si sia semplicemente puntato all’essenzialità di ogni dettaglio. Vedremo se potrà diventare una vettura di serie, del resto se il prezzo annunciato fosse confermato entro gli 11.000 € potrebbe diventare un prodotto molto interessante sia in Europa che negli Stati Uniti.
Via | Autobloggreen.com