Maserati GranTurismo e GranCabrio MY18 sbarcano in Giappone

Partiti dall'Italia a bordo di un aereo con il logo Maserati, ben 28 esemplari di GranTurismo e GranCabrio MY18 sono arrivati in Giappone.

Di Peppe Croce
Pubblicato il 16 ott 2017
Maserati GranTurismo e GranCabrio MY18 sbarcano in Giappone

Entrambi i modelli portati in Giappone da Maserati, in versione MY18, possono essere ordinati in due allestimenti: Sport e MC, entrambe con motore V8 aspirato da 4,7 litri e identici sono i pacchetti disponibili per gli interni, ma ognuna con allestimenti esclusivi disponibili. Differenti anche alcuni dettagli aerodinamici, come le prese d’aria sul cofano, che danno una manciata di chilometri orari in più alla versione MC.

La versione MC (che sta per “Maserati Corse“), sostituirà la precedente MC Stradale portando nuove funzionalità già sviluppate su altri modelli del Tridente. Spetterà alla MC incarnare la tradizione dei successi sportivi di Maserati, grazie al motore assemblato nello stabilimento Ferrari a Maranello. Un motore da appena 175 chili di peso, con carter umido e albero motore a croce (cross-plane). Ha una potenza di 460 CV a 7.000 giri/min e 520 Nm di coppia massima a 4.750 giri/min.

Nella versione MY18 di GranTurismo e GranCabrio, grazie a piccoli ma efficaci interventi di restyling, è ulteriormente migliorata la resistenza aerodinamica. Ciò nei limiti permessi dalla recente normativa sulla sicurezza dei pedoni. Nuovi i paraurti, sia anteriore che posteriore, e i proiettori. E’ stata anche aggiunta una nuova telecamera posteriore per facilitare il parcheggio.