CitNow: la riparazione dell’auto si segue da casa
Il servizio CitNow è valido anche per i venditori: viene registrato il video dell’auto e viene inviato al cliente con un link tramite e-mail
Un nuovo servizio arriva dall’Inghilterra: è denominato CitNow ed è destinato a cambiare i rapporti tra meccanico e cliente, quando la propria auto deve essere riparata. Tramite questa applicazione per smartphone, infatti, il cliente ha la possibilità ricevere un video dall’officina specializzata ed ascoltare una spiegazione del tecnico specializzato sugli interventi da effettuare sulla vettura.
A seconda dei casi, il video (inviato e visibile solo al cliente, proprietario della vettura) mostrerà semplicemente i controlli effettuati oppure la diagnosi del tecnico con gli interventi suggeriti. Una volta ricevuto il video, che è anche integrabile con un preventivo elettronico, il cliente potrà decidere se dare il proprio consenso all’effettuazione degli interventi suggeriti.
L’applicazione è utilizzabile anche per i venditori. In seguito alla richiesta di informazioni, da parte di un possibile prospect o cliente, il venditore registra il video. Al termine, è sufficiente premere “invio” e la persona interessata riceverà un’e-mail contenente un collegamento a una pagina web, in cui potrà guardare il filmato dell’auto desiderata. Quando il video verrà riprodotto, il personale di vendita riceverà una notifica e, a quel punto, il cliente verrà ricontattato.