Volkswagen T-Roc: primo contatto

La casa tedesca entra nel segmento dei SUV compatti con la nuova T-Roc.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 15 nov 2017
Volkswagen T-Roc: primo contatto

[blogo-video id=”897191″ title=”Volkswagen T-Roc” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/I8vfkBoG-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”253021″ embed=”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”]
La casa tedesca entra nel segmento dei SUV compatti con la nuova T-Roc. Un crossover che si distingue dai suoi concorrenti per performance, comfort e per un nuovo concetto di lifestyle urbano unito ad una straordinaria versatilità. Una cinque porte disponibile con trazione anteriore o integrale, differenti motorizzazioni, sia diesel che benzina, cambi manuali o automatici DSG, caratterizzata da una grande qualità costruttiva sedimentata nei processi industriali.

Del resto anche Volkswagen ha deciso di partecipare a quello che al giorno d’oggi rappresenta una vera corsa all’oro in stile Klondike, ovvero provare a conquistare il segmento di mercato più importante degli ultimi anni e che proprio a partire dal prossimo anno diventerà probabilmente uno dei primi sia per volumi che per numero di modelli proposti.

Sarà che i SUV di segmento B effettivamente riescono a condensare in un’unica auto molti di quegli aspetti tanto cari alle station wagon in termini di spazio, ai fuoristrada per l’altezza da terra e le infinite possibilità di percorrere strade sterrate a bassa aderenza. Il tutto con dimensioni esterne, tenuta di strada accomunabili ed esperienza di guida simili a quelle di una berlina di segmento C.

Qui di seguito il listino della Volkswagen T-Roc per il mercato italiano:
Turbodiesel
2.0 TDI 150 CV 4MOTION Style 30.400 Euro
2.0 TDI 150 CV DSG 4MOTION Style 32.400 Euro
2.0 TDI 150 CV 4MOTION Advanced 32.400 Euro
2.0 TDI 150 CV DSG 4MOTION Advanced 34.400 Euro

Benzina
1.0 TSI 115 CV Style 22.850 Euro
1.5 TSI ACT 150 CV Style 25.250 Euro
1.5 TSI ACT 150 CV Advanced 27.250 Euro

Ultime notizie