Mini Cooper S facelift: foto spia della cinque porte
La Mini Cooper S 5 porte subirà a breve un facelift, con novità soprattutto dal punto di vista tecnico e qualche modifica estetica
Potrebbe esserci anche una novità per le luci posteriori, con il disegno ‘Union Jack’ visto nella Mini JCW GP concept, presentata al Salone di Francoforte 2017, lo scorso mese di settembre. Lo possiamo vedere in queste foto, ma non è ancora sicuro venga poi confermato nella vettura di serie. Passando agli interni, la rinnovata Mini Cooper S avrà varie opzioni per sedili e rivestimenti, così come verrà introdotta l’illuminazione interna già vista sulle nuove Clubman e Counrtyman.
Qualche novità in più è prevista dal punto di vista tecnico, con un rinnovamento della gamma di motori e trasmissioni. Verrà guadagnata un po’ di potenza, rispetto a quella attuale, e verrà migliorato il sistema di raffreddamento, con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2. Per concludere, potremmo vedere il cambio a doppia frizione su alcune versioni della gamma della casa britannica.