Porsche 997 GT2: nuove foto
Ho avuto recentemente l’opportunità di guidare la nuova 997 Turbo Cabriolet, rimanendone davvero impressionato. Posto che il peso è aumentato di 70 kg (non poi così tanti) rispetto alla coupé, la super-cabrio tedesca è davvero impetuosa nonostante la stazza sia non indifferente (1.655 kg la manuale). Erogazione possente (480 Cv e un pizzico di turbo-lag
Ho avuto recentemente l’opportunità di guidare la nuova 997 Turbo Cabriolet, rimanendone davvero impressionato. Posto che il peso è aumentato di 70 kg (non poi così tanti) rispetto alla coupé, la super-cabrio tedesca è davvero impetuosa nonostante la stazza sia non indifferente (1.655 kg la manuale). Erogazione possente (480 Cv e un pizzico di turbo-lag che aiuta a non dimenticare che si tratta, pur sempre, di una Turbo) Motricità ottima, trazione superba (è davvero difficile metterla in crisi). Non siamo certo al livello di una TVR Sagaris, mia preferita in assoluto, ma è indubbio che il prodotto “Turbo Cabrio” sia di qualità elevatissima
Stando così le cose, non oso pensare al carattere della nuova GT2: 3.6 litri, biturbo, 530 cavalli, 1.400 chili, trazione posteriore.
In attesa di salutarne l’arrivo ufficiale, le ultime foto scovate in rete ce la restituiscono ancora una volta in tutta la sua maestosa figura. Certamente, spero che Porsche metterà a catalogo l’opzione per uno scarico ancora più melodico. Qualcosa di elettrizzante che già una Ferrari F430 o la Lamborghini Gallardo propongono: e quando “pesti” il gas, si scatena l’inferno… anche nei timpani!