Mercedes CLS 2018 al Salone di Los Angeles

Al Salone di Los Angeles la Stella ha svelato la terza generazione della coupè 4 porte Mercedes CLS.

Di Alessandro Pinto
Pubblicato il 30 nov 2017
Mercedes CLS 2018 al Salone di Los Angeles

[blogo-video id=”899620″ title=”Mercedes Cls Coupe – Salone di Los Angeles 2017″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/odv8QQze-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229770″ embed=”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”]

Sotto i riflettori del Salone di Los Angeles è stata svelata a nuova Mercedes CLS, una delle protagoniste della kermesse californiana, la terza generazione di un modello presente sul mercato dal 2003 quando diede vita al segmento delle coupè a quattro porte.

Un punto di riferimento fra le grandi berline di lusso, o “un’icona di stile” come l’ha definita il suo designer Gorden Wagener, “ridotta alle sue linee essenziali”. La nuova CLS anticipa infatti il nuovo corso stilistico di Mercedes-Benz, caratterizzato da forme pulite e linee ridotte, con il frontale proteso e il profilo della griglia che si apre verso il basso richiamando quello della griglia di AMG GT.

I sedili sono stati realizzati in esclusiva per questa serie: a seconda dell’equipaggiamento presentano una raffinata impuntura con design a bande o cuciture trasversali. A richiesta gli schienali si possono ribaltare nel rapporto 40/20/40, ampliando all’occorrenza il vano bagagli da 520 litri.

Nella nuova Mercedes CLS sono di serie i fari a LED High Performance, i cerchi in lega da 18″, display multimediale da 12,3″ e rilevamento automatico del limite di velocità, i servizi Mercedes me connect e modulo di comunicazione con LTE, l’Attention Assist e la protezione Pre-Safe.

E’ invece disponibile in opzione il pacchetto di assistenza alla guida con cruise control adattivo, frenata e sterzata assistita,  fari Multibeam LED e l’assetto Dynamic Body Control. Permette di impostare le diverse modalità di guida Comfort, Sport e Sport+ e anche l’assetto delle sospensioni pneumatiche Air Body Control a regolazione attiva.

La gamma CLS comprenderà per la prima volta anche una versione ibrida con sistema EQ Boost a 48 volt da 16 kW/22 CV che darà il suo contributo in accelerazione al motore termico 3.0 litri benzina sovralimentato da 367 CV e 500 Nm, svolgendo anche le funzioni di alternatore, di motorino di avviamento e di recupero dell’energia. Le prestazioni indicano 4,8 secondi sullo 0-100 km/h, mentre il consumo combinato è pari a 7,5 l/100 km.

La gamma dei motori comprenderà anche altri due sei cilindri in linea a gasolio: la CLS 350 d 4Matic da 286 CV e 600 Nm di coppia mentre la CLS 400 d 4Matic disporrà di 340 CV e 700 Nm. Il rinnovato coupé a quattro porte della Stella arriverà sul mercato nel marzo 2018.

Ultime notizie