Toyota Land Cruiser MY 2018: primo contatto
Oltre 60 anni di storia alle spalle, l’icona off-road della Casa nipponica si rinnova per il 2018.
[blogo-video id=”900188″ title=”Toyota Land Cruiser Etna – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/MJ3CWOVL-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”252960″ embed=”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”]
Ci siamo spinti fino sull’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa, per testare in anteprima le potenzialità del nuovo Toyota Land Cruiser. Con oltre 60 anni di storia alle spalle, l’icona off-road della casa nipponica si rinnova in questa generazione 2018 e porta in dote interessanti cambiamenti: scopriamoli insieme.
[related layout=”big” permalink=”https://www.autoblog.it/post/882958/toyota-c-hr-1-2-turbo-fwd-active-la-nostra-video-prova”][/related]
Iniziamo dai prezzi e dalle versioni disponibili. Sul mercato italiano verranno introdotte due varianti: 3 porte a passo corto (2450 mm) e 5 porte a passo lungo (2790 mm). Il piccolo ha 4 allestimenti che vanno da quello di ingresso denominato Land Cruiser al più ricco Lounge+ (cerchi da 19”, vetri oscurati, Multi Terrain Monitor, Under Vehicle Terrain View, Navi). Per la versione lunga sono invece 3 gli allestimenti previsti: Lounge, Lounge+ e Style (monitoraggio angolo cieco, clima trizona, interni in pelle, possibilità del pack 7 posti). I prezzi vanno dai 41.300 € della base 3 porte ai 67.200 € della 5 porte in allestimento più ricco.
Toyota Land Cruiser MY 2018: come è fatto
[blogo-video id=”903964″ title=”Toyota Land Cruiser Etna – Trailer” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/0gk7INNR-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”229631″ embed=”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”]
Già ad un primo colpo d’occhio, specialmente per quanto riguarda il frontale, si nota da subito che ci sono delle novità: ovviamente non sono state abbandonate le proporzioni canoniche del mezzo ma, grazie a nuovi gruppi ottici a LED, un nuovo paraurti e una nuova calandra, il Land Cruiser risulta molto più moderno e gradevole. Cambia anche il cofano motore, ora presenta una vistosa scanalatura centrale che, a detta dei responsabili del modello, consente al guidatore di migliorare la visibilità e di avere maggiore percezione degli ingombri. Anche al posteriore sono state apportate delle modifiche, in particolar modo per quel che riguarda i gruppi ottici e i paraurti.