Mini: svelato il nuovo logo, vi piace?
Il Gruppo BMW ha presentato il nuovo logo del Marchio Mini, che omaggia la tradizione guardando al futuro.
Uno sguardo al futuro senza dimenticare la tradizione: sono i concetti espressi dal nuovo logo che identificherà i modelli Mini a partire da marzo 2018, ispirato allo stile tridimensionale della rappresentazione che esiste fin dal rilancio del 2001.
L’attuale interpretazione del logo prende quindi la forma di un design ridotto che si concentra sull’essenziale, ottenuto utilizzando una forma di espressione visiva conosciuta come “flat design” che mette a fuoco gli elementi grafici chiave.
L’assenza di ombreggiature e di toni grigi crea un elevato contrasto bianco/nero per rinforzare la nuova identità del marchio. Lo vedremo sul cofano, sul portellone posteriore, al centro del volante e sulla chiave.
Il nuovo logo richiama in maniera evidente l’emblema introdotto per la Mini classica a metà degli anni Novanta, quando il nome del marchio appariva anche in lettere maiuscole al centro di un cerchio con ali stilizzate. L’abbinamento ruota-ali risale invece agli albori della Mini classica, quando nel 1959 fu lanciata la prima Morris Mini-Minor.