Nuova Volkswagen eco up!: la nostra prova

Abbiamo provato la nuova eco up! a metano con motore 1.0 da 68 cavalli.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 19 dic 2017
Nuova Volkswagen eco up!: la nostra prova

[blogo-video id=”901761″ title=”Volkswagen EcoUp! – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/CVy7GAEz-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”252775″ embed=”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”]
Consumi ridotti, dimensioni compatte, la citycar per antonomasia. Parliamo della nuova Volkswagen eco up! 2017. Motore 1.0 MPI da 68 cavalli di potenza, piccola, agile e parca nei consumi grazie alla motorizzazione a metano. La nuova eco up! è una vettura monovalente, ovvero con alimentazione prevalentemente a metano. Questo le permette di beneficiare di una riduzione della tassa di proprietà che varia dal 75% al 100%, a seconda delle regioni.

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Il gas naturale compresso, GNC, o metano permette un notevole risparmio a fronte del minor costo per carburante a parità di chilometri percorsi. I prezzi? Occorrono 13.250 euro per la eco up! a metano 3 porte in versione take up!, 15.000 per la versione move up! e 16.150 per la high up!. La versione a cinque porte bisogna aggiungere 500 euro.

Nuova Volkswagen eco up!: come va

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Abbiamo provato la nuova eco up! in versione move up! con motore 1.0 da 68 cavalli Euro 6 a metano con cambio manuale a cinque marce. Piccola, agile e dinamica, i consumi reali non si discostano di molto da quelli dichiarati. E’ la città e il traffico urbano il suo habitat naturale. Ideale per piccoli e rapidi spostamenti, un’auto comoda parcheggiare grazie alle sue dimissioni molto compatte e al suo diametro di sterzata. Il cambio è ben manovrabile, veloce e preciso negli innesti, lo sterzo è leggero e lineare e restituisce un feedback positivo fin dai primi metri percorsi. Buono anche l’assetto generale della vettura e la posizione di guida, anche con i poggiatesta integrati direttamente nel sedile.

Nuova Volkswagen eco up!: come è fatta

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Molte le novità della nuova eco up!, a cominciare dai fari ridisegnati con luci diurne a LED di serie e dai paraurti rivisitati con nuove cornici nella parte anteriore, insieme ad un cofano motore scolpito dal look più sportivo. Cerchi di serie in acciaio da 14″ e nuovi cerchi in lega “radial”, 5,5 J x 15″ con pneumatici 185/55 R15 e specchietti retrovisori esterni ridisegnati con indicatori di direzione integrati nelle versioni move up! e high up.

Molto curato anche il posteriore con gruppi ottici dal nuovo disegno e un accattivante diffusore. Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Up! a metano ha misure tipicamente da citycar: lunghezza di 3 metri e 60 centimetri, larghezza di 1 metro e 64 centimetri e 1 metro e 50 centimetri di altezza. Il passo è di 2.407 mm. La capacità minima di carico è di 213 litri ed arriva a 913 litri una volta abbattuti gli schienali posteriori.

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