Nuova Mercedes-Benz CLS: primo contatto

Abbiamo provato la terza generazione della Mercedes-Benz CLS, linee dinamiche di un coupé con tutto il confort e la funzionalità di una berlina.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 15 mar 2018
Nuova Mercedes-Benz CLS: primo contatto

Appena si sale a bordo della nuova Mercedes-Benz CLS, quello che colpisce, oltre il grande comfort e la percezione di lusso ed eleganza, è la grande insonorizzazione che caratterizza l’abitacolo. Abbiamo provato la CLS 350d 4Matic in versione Premium Plus, il sei cilindri in linea in grado di erogare una potenza massima di 286 cavalli (210 kW) e di una coppia massima di 600 Nm, valori che conferiscono alla coupé berlina tedesca prestazioni molto interessanti.

La nuova CLS, nonostante le dimensioni importanti, è molto agile e maneggevole ed è in grado di districarsi anche negli spazi più angusti grazie ad una grande capacità di manovra e facilità di guida. Comoda e silenziosa, non sembra di guidare un diesel, il motore quasi non si sente. Ideale per lunghi tragitti “da crociera” permette un viaggio tranquillo e sereno, ma, se necessario, si ha subito a disposizione tutta la potenza del motore pronto a sfogare in men che non si dica l’impressionante coppia.

Ultime notizie