Mercedes Classe C Coupé e Cabrio: il restyling di primavera
Aggiornamenti importanti, soprattutto sottopelle, per le eleganti Mercedes Classe C a due porte.
Gli interni sono degni di una coupé sportiva, con sedili ad effetto integrale dalle forme fluide e di gran pregio. La consolle centrale presenta un elemento decorativo elegante e dalla linea armoniosa. Come le sorellone E ed S, la Classe C è ora dotata di nuovi sistemi di visualizzazione con strumentazione completamente digitale, su richiesta, e tre diversi stili di visualizzazione: classico, sportivo e moderno. Per gestire tutte le funzioni della strumentazione senza togliere le mani dal volante, ci sono tasti a sfioramento. Il sistema di infotainment può essere gestito anche attraverso il touchpad con controller posizionato nella consolle centrale, oppure attraverso il comando vocale Voicetronic.
La nuova Classe C dispone dei più recenti sistemi di assistenza attiva alla guida. In determinate situazioni è in grado di viaggiare in modo parzialmente automatizzato. Il presupposto fondamentale è la capacità di sapere cosa succede nelle immediate vicinanze grazie all’impiego di sistemi perfezionati basati su telecamere e radar che monitorano la strada fino a 500 metri di distanza.
Il radar rileva l’ambiente circostante fino a 250 metri in avanti, 40 metri di lato e 80 metri indietro, mentre la telecamera si spinge fino a 500 metri in avanti, di cui 90 metri in 3D. Per le funzioni di assistenza Classe C interagisce anche con i dati cartografici e di navigazione. In più, sistema di assistenza allo sterzo attivo, il dispositivo di assistenza attiva al cambio di corsia e il sistema di assistenza attiva nella frenata di emergenza.