Toyota Yaris GRMN: prova su strada [Video]

La nostre sensazioni durante la prova della velocissima Toyota Yaris GRMN, versione super sportiva della compatta nipponica.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 30 mar 2018
Toyota Yaris GRMN: prova su strada [Video]

[blogo-video id=”903790″ title=”” content=”” provider=”” url=”” embed=””]

Da icona della mobilità intelligente in città, ai giri record per la sua categoria nell’Inferno Verde il passo è breve per la Toyota Yaris, ovviamente in versione GRMN, acronimo che sta ad indicare proprio Gazoo Racing Meinster of Nurburgring. La versione sportiva della Yaris è infatti stata sviluppata tra gli stretti cordoli del Nordschleife, il progetto è stato curato dal team Gazoo Racing lo stesso che gestisce le attività sportive di Toyota nella Le Mans Series con la LMP1 e l’attività nei rally nel mondiale WRC con la Yaris WRC.

Il risultato è una radicale evoluzione sportiva della piccola Yaris. Per sottolineare la sua esclusività, la nuova Yaris GRMN è stata venduta solamente online ad un prezzo di 29.900 euro: “Abbiamo scelto il sistema di prenotazione online perché si tratta di un prodotto unico, ed unico doveva essere il processo di acquisto”, questo il commento di Tommaso Grassi, Marketing Manager di Toyota Motor Europe.

Il successo è stato incredibile: tutti i 350 esemplari sono stati venduti in sole 72 ore! La produzione totale prevede circa 600 esemplari realizzati negli stabilimenti francesi di Toyota con le consegne che dovrebbero essere iniziate nei primissimi mesi del 2018. Altre 200 auto sono state invece destinate la mercato giapponese, le restanti 50 invece resteranno all’interno di Toyota Europa per essere utilizzate in eventi promozionali.

Toyota Yaris GRMN: com’è fatta

Scheda Tecnica Toyota Yaris GRMN

Ultime notizie