Volkswagen Tiguan Allspace: prova su strada e neve del 2.0 TDI 150 CV DSG 4Motion

La prova su strada e in offroad della Volkswagen Tiguan AllSpace col TDI da 150 cavalli e trazione integrale 4Motion.

Di Lorenzo Baroni
Pubblicato il 18 apr 2018
Volkswagen Tiguan Allspace: prova su strada e neve del 2.0 TDI 150 CV DSG 4Motion

[blogo-video id=”906048″ title=”Volkswagen Tiguan Allspace – La Prova Sulla Neve” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/dQhGyi2u-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”252636″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTA2MDQ4JyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL2F1dG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzkwNjA0OC8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fOTA2MDQ4e3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MDYwNDggLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X185MDYwNDggaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

Si presenta come un SUV, è lunga come una station wagon ed offre il comfort di un’ammiraglia: l’arrivo della nuova generazione della Volkswagen Tiguan, nella variante a 7 posti Allspace, è l’ennesimo segnale che sui monovolume classici di taglia medio-grande il sole sia ormai tramontato. Anche nel 2018 il mercato europeo dell’auto mostra una realtà ormai consolidata da qualche anno: l’auto è SUV, nella domanda e nella tendenza. La seconda generazione di Tiguan introdotta nel 2016 ha avuto il merito di aumentare i volumi di vendita del modello, salito al terzo posto dietro Golf e Polo.

Anche in questi primi mesi del 2018, in cui assistiamo ad un calo della domanda che inizia a preoccupare gli esperti del settore, Volkswagen cresce trainata dai suoi modelli più rappresentativi, tutti recentemente rinnovati. A fine 2017 il modello standard è stato affiancato dalla Tiguan Allspace, che non è una semplice versione allungata essendo figlia di un progetto nuovo, ricco di tecnologia e con pochi compromessi nella guida.

[related layout=”big” permalink=”http://www.travelblog.it/post/197886/courmayeur-baita-ermitage-alla-scoperta-del-sunny-side-del-monte-bianco”][/related]

Un’auto ideale per le lunghe percorrenze ma che sa disimpegnarsi bene nel traffico cittadino, anche grazie ai consumi contenuti del 2.0 TDI da 150 cv associato alla trasmissione automatica DSG ed alla trazione integrale 4Motion. Proprio quest’elemento rende la Tiguan AllSpace un’auto in grado di muoversi agilmente anche sullo sterrato, sulla neve o sul fango grazie anche all’offroad pack (360 euro in allestimento Business, 190 in Advanced), che include il paraurti anteriore con un angolo di attacco maggiorato e protezione sottoscocca. L’esemplare da noi provato, con motore 2.0 TDI 150 cv DSG in allestimento Advanced, è proposta con prezzi a partire da 44.300 euro.

Volkswagen Tiguan Allspace: com’è fatta

Ultime notizie