Ferrari 488 GTB: l’interpretazione di Pogea Racing

A Monaco, in occasione del Top Marques, il preparatore tedesco propone un esclusivo upgrade per la 488 GTB

Di Samir Abu Eideh
Pubblicato il 23 apr 2018
Ferrari 488 GTB: l’interpretazione di Pogea Racing

Il V8 biturbo da 3.8 litri, infatti, ora sprigiona una potenza di 820 CV e 900 Nm di coppia massima. Ben 150 CV e 140 Nm in più rispetto alla 488 GTB, base di partenza di questo tuning. L’auto impiega solamente 2,8 secondi per raggiunge i 100 km/h partendo da fermo, mentre la velocità massima è fissata a 345 km/h.

Rivisto anche il sistema di scarico per aumentare la sinfonia dell’8 cilindri biturbo. Le componenti estetiche aggiuntive, realizzate in fibra di carbonio, sono numerose: la fascia anteriore, lo splitter, le minigonne e le lame laterali, il grande alettone, l’estrattore e il paraurti posteriore.

Grazie alle nuove parti e ai cerchi forgiati da 21 pollici, il peso sulla bilancia si riduce di 48 kg. Pogea Racing applicherà questo speciale pacchetto a soli 20 esemplari, con prezzi a partire da 35.000 euro.