Nismo Fairlady Z Type 380RS
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2007/07/wallpaper01-1280.jpg)
Nismo colpisce ancora e presenta sul mercato giapponese la Fairlady Z Type 380RS, versione elaborata e potenziata della coupé che noi conosciamo come Nissan 350Z. La sigla numerica, già da sola descrive l’aumento di cilindrata del V6 nipponico, passato da 3,5 a 3,8 litri; la potenza sale a 350 CV e la coppia a quasi 400 Nm. Per venire incontro alle nuove potenze in gioco viene utilizzato un cambio manuale a 6 marce.
Nismo ha adeguato anche l’assetto, dotato di molle e ammortizzatori sportivi, freni Brembo e gomme Bridgestone Potenza RE01R nella misura 245/40R18 davanti e 275/35R19 dietro.
Pacchetto aerodinamico esterno, sedili in pelle e Alcantara, volante, leva cambio, freno a mano in pelle e strumentazione specifica completano il quadro.
Saranno solo 300 le Fairlady Z Type 380RS, con un prezzo di 5.390.000 yen (32.000 euro circa).
Via | Insideline
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/rolls-royce_la_rose_noire_droptail_8_073e01af1663109f.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/telepass-non-funziona.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/146494363_m-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2025/02/wp_drafter_382265-scaled.jpg)