Porsche 718 GTS Boxster e Cayman: primo contatto
La casa di Stoccarda presenta in Sardegna le nuove due posti 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS.
[blogo-video id=”912256″ title=”Porsche 718 Boxter Gts – La Prova” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/oCp1xi7I-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”254711″ embed=”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”]
La casa di Zuffenhausen presenta in Sardegna le nuove due posti 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS. La piccola sportiva a motore centrale ha abbandonato da ben due anni il motore sei cilindri aspirato optando per un quattro cilindri, sempre boxer, turbo. Una scelta anche criticata che però non ha stravolto l’architettura boxer con due gruppi di cilindri orizzontali e l’albero motore nel mezzo. Un vero dogma per lo storico marchio tedesco oltre che l’ideale per mantenere il baricentro basso dell’auto. I prezzi? In Italia, occorrono 81.498 euro per la 718 Boxster GTS e 79.424 euro per la 718 Cayman GTS.
Porsche 718 GTS Boxster e Cayman: il design, il propulsore e le performance
[blogo-video id=”912257″ title=”Porsche 718 Boxter Gts – Trailer” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/1iHuYndE-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”254710″ embed=”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”]
I nuovi modelli GTS si distinguono dagli altri modelli 718 non solo dal punto di vista tecnico, ma anche estetico. Nella parte anteriorepresentano un nuovo paraurti dal design sportivo con spoilerino nero. Completano il design del frontale i fari Bi-Xenon in tonalità scura e le luci anteriori oscurate. Come optional è disponibile il Porsche Dynamic Light System personalizzato, con luci diurne a 4 punti, luce in curva, impianto lavafari e regolazione dinamica della profondità d’illuminazione. Sempre su richiesta, i modelli GTS possono essere dotati di fari principali a LED con PDLS Plus. Al posteriore luci sempre oscurate e terminali di scarico sportivi centrali in colore nero. Infine, la parte inferiore posteriore è laccata in nero opaco come la scritta GTS sul paraurti posteriore.
Numerosi sistemi di sicurezza come il freno multicollisione. Si tratta di un dispositivo che può ridurre le conseguenze di un impatto che permette dopo la prima collisione alla vettura di rallentrea automaticamente la corsa. Il Porsche Stability Management (PSM) che garantisce il massimo controllo anche in condizioni limite. Disponibile poi come optional il Tempostat che permette di frenare moderatamente quando la vettura supera la velocità impostata in discesa. Il sistema adattivo di regolazione della velocità ACC che offre una funzione “veleggiamento” in combinazione con il cambio a doppia frizione Porsche. Infine, l’assistente di cambio corsia e il monitoraggio dell’angolo cieco a partire dai 15 km/h.