Peugeot: la versione speciale Tech Edition per 208 e 308
Dotazione di serie ampliata per l’utilitaria del Leone, allo stesso modo della compatta.
Peugeot ha introdotto la nuova versione speciale Tech Edition per i modelli 208 e 308, già disponibili sul mercato francese ai rispettivi prezzi di 19.500 euro e 26.550 euro. La Peugeot 208 Tech Edition rappresenta la speciale declinazione dell’allestimento Allure ed è disponibile con il motore a benzina 1.2 PureTech aspirato da 82 CV di potenza abbinato al cambio manuale a cinque marce, il propulsore di pari alimentazione 1.2 PureTech sovralimentato da 110 CV di potenza sia col cambio meccanico a sei marce che col cambio automatico EAT6 a sei rapporti e l’unità diesel 1.6 BlueHDi da 100 CV abbinato al cambio manuale a sei marce.
Esteticamente, la Peugeot 208 Tech Edition è riconoscibile per i cerchi in lega Titane Diamantage da 16 pollici, i vetri posteriori oscurati e la nuova colorazione Rosso Elixir. Inoltre, sono previsti gli interni in 3D Techmat Mistral di colore Grigio Zephyr, il volante sportivo in pelle e le maniglie interne di colore nero lucido. La dotazione di serie, invece, comprende i dispositivi Active City Brake, Front Assist, Park Assist e Peugeot Connect, più la retrocamera e il pacchetto Pack Confort con il bracciolo centrale anteriore.
La Peugeot 308 Tech Edition, invece, rappresenta la versione speciale dell’allestimento GT Line, con l’equipaggiamento di serie ampliato ai pacchetti Pack Drive Assist e Pack Side Security, nonché ai cerchi in lega Rubis diamantati da 17 pollici di diametro. Lo specifico allestimento comprende gli interni in Tep e Alcantara con cuciture bicolore blu e arancio, i tappetini dedicati con il logo Tech Edition, il volante sportivo in pelle, la pedaliera sportiva e la soglia battitacco in acciaio inox.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Peugeot 308 Tech Edition – disponibile anche nella variante station wagon Sw – è proposta con il propulsore a benzina 1.2 PureTech sovralimentato nelle versioni da 110 CV con il cambio manuale a sei marce o 130 CV anche con il cambio automatico EAT8 ad otto rapporti, oppure con il motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV anch’esso in abbinamento con il cambio meccanico a sei marce o il cambio automatico EAT8.