Ferrari F70: nuove foto spia da Maranello
Ferrari F70: nuove foto spia da Maranello della nuova supercar del Cavallino
La Ferrari F70 è stata protagonista di nuovi avvistamenti nei dintorni di Maranello. Ancora interamente camuffata l’erede della Ferrari Enzo praticamente non mostra linee della carrozzeria definitiva che si nascondono sotto le pesanti camuffature nere che hanno caratterizzato tutti gli avvistamenti della supercar italiana fino ad ora. La nuova Ferrari F70 sarà basata sul telaio in carbonio presentato al Salone di Parigi 2012 ed utilizzerà tutte le ultime tecnologie riguardanti la riduzione dei pesi e direttamente derivate dal mondo della Formula 1.
Ancora incerta la data di arrivo di questa vettura, molto probabilmente sarà presentata nel 2013 ma non è ancora chiaro durante quale Salone: sembra infatti escluso il debutto al Salone di Detroit, che dovrebbe però vedere la presentazione della Alfa Romeo 4C e della Maserati Quattroporte. La Ferrari F70 potrebbe così arrivare al Salone di Ginevra 2013, oppure a Shangai ad aprile, ma è ancora presto per dirlo con certezza.
Secondo gli ultimi dettagli trapelati sembra che l’erede della Ferrari Enzo sarà in vendita a 1.5 milioni di euro. La nuova Ferrari F70 potrebbe diventare la vettura stradale più veloce al Mondo grazie al suo peso estremamente contenuto, si parla infatti di meno di 1.200 kg, ed alla sua potenza di oltre 900 cavalli con sistema ibrido Kers da circa 120 cavalli.
Via | autoblog.gr