Ares Design: Land Rover Defender Supercharged

In occasione del settantesimo compleanno del Defender la Ares Design di Modena celebra la mitica vettura inglese presentando la sua reinterpretazione in un'esclusiva serie limitata.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 13 lug 2018
Ares Design: Land Rover Defender Supercharged

Una volta che il progetto è definito e condiviso col cliente la vettura donatrice viene acquistata e iniziano le modifiche. Il reparto produzione è dotato oltre che di macchinari convenzionali come frese a controllo numerico, anche di tecnologie moderne come la stampa 3D per la realizzazione rapida e precisa di modelli di componenti per analisi ingombri e mockup estetici, per finire con il reparto di lavorazione della fibra di carbonio che trasforma il foglio grezzo in un componente finito che andrà montato sulla vettura.

Al piano superiore si trova il reparto Interiors che realizza nuove finiture per sedili e cruscotti, ma anche componenti ex novo in fibra di vetro come imperiali e console, che vengono poi rivestiti in tessuti tecnici come la fibra di carbonio o la più classica pelle pieno fiore, scelta dal cliente in base al colore e alla tipologia di finitura desiderati. Durante la visita è stato possibile ammirare, oltre al Defender, anche il progetto della Pony, replica in chiave moderna della Ferrari 412 su base GTC4 Lusso, per finire con il prototipo della nuova Pantera, supercar dal sapore vintage che ha come vettura donatrice una Lamborghini Huracan, passando attraverso una Tesla Station Wagon denominata Shooting Brake.

Ultime notizie